La Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata per Psallite!

Il coro maceratese ancora coinvolto nel nuovo fascicolo della rivista on line di musica e liturgia Psallite!

Ancora una collaborazione con la rivista di musica e liturgia Psallite! per la registrazione dei canti liturgici originali.
On line il numero quindici che è possibile leggere all’indirizzo http://psallite.net che ha per tema “Il Sacramento della Cresima“. La consultazione è sempre nel duplice formato on line o scaricabile nella versione pdf.
Diversi i contributi registrati dalla Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata con interessanti composizioni originali di canti per la liturgia di Isaia Ravelli (Con cuore di padre testo di don Gianluca Chelmini sulla figura di San Giuseppe), di Mariano Fornasari (Soffio che apre al nuovo giorno canto allo Spirito Santo da utilizzare anche per la processione offertoriale), di Pierluigi Castellaneta (Nella pienezza del tempo testo di don Evan Ninivaggi per il tempo di Avvento), don Luigi Girardi (Messa breve per assemblea, solo e coro composta da Kyrie, Santo, Agnello di Dio), don Antonio Parisi (Popolo in cammino testo di don Evan Ninivaggi, canto proposta per l’imminente Sinodo della Chiesa) e don Donato Bleve (Ungi il mio capo per l’unzione durante il rito del Sacramento della Cresima).
Consultando la rivista è possibile leggere le schede dei brani contenenti le partiture e trovare il link per ascoltare i files audio.