La Cappella Musicale animerà l’ordinazione presbiterale di Padre Michele Messi, passionista

Sabato 21 ottobre 2017 alle ore 16 nella Chiesa dell’Abbazia di Chiaravalle di Fiastra (Tolentino), la Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata diretta da Carlo Paniccià animerà l’ordinazione presbiterale di Padre Michele Messi di San Vincenzo Maria Strambi, passionista, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di S.Ecc.za Mons. Nazareno Marconi, Vescovo della Diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia. La Cappella Musicale sarà accompagnata all’organo da Teresa Wang e al flauto da Marta Senesi.

Il legame con Padre Michele Messi si è stretto sempre di più dopo aver animato sia la sua professione perpetua nella Congregazione della Passione avvenuta il 1 ottobre 2016, che la successiva ordinazione diaconale del 18 febbraio 2017 per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Giulio Mencuccini, passionista, Vescovo della diocesi Sanggau (Indonesia).

Entrato nei passionisti nel 2008, ha emesso la professione temporanea nel 2012. Sebbene padre Michele risieda nel convento di Morrovalle, appartenente alla diocesi di Fermo, ha scelto di essere ordinato nella diocesi di Macerata, da monsignor Nazareno Marconi, in quanto è nato e vissuto nella parrocchia maceratese di Madonna del Monte, nelle campagne della città.

Padre Michele Messi celebrerà la sua prima Celebrazione Eucaristica il giorno seguente, 22 ottobre 2017 alle ore 11, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria della Pace.