La Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata per il nuovo numero di Psallite!

Anche questa volta la Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata è stata selezionata per registrare audio per il numero sei di Psallite!, la rivista on line gratuita di musica liturgica.

La nuova uscita ha come titolo “Cantare il Matrimonio“, un tema attuale da nord a sud dell’Italia e non solo. I vari articoli aiutano a riflettere su varie situazioni non più rinviabili: la fede cristiana degli sposi, la preparazione nei vari corsi per fidanzati, la gestione del rito, la scelta delle musiche e la presenza dei musicisti, l’assemblea, ….

In questo numero si parla del rito e della sua comprensione, dell’uso degli strumenti musicali e la buona scelta dei canti, le varie figure degli animatori musicali e il canto dell’assemblea. Come sempre qualche buon esempio di celebrazione.

Anche in questo numero diverse proposte musicali tra le quali il canto di ingresso per il rito del Matrimonio Vi protegga il Signore” di Giuseppe Verardo registrato dalla Cappella Musicale accompagnata all’organo da Teresa Li Wang e diretta da Carlo Paniccià.