La Cappella Musicale per le feste dei Santi Patroni di Macerata e della Diocesi

201508-festepatronaliDopo neanche un mese dalla sospensione delle attività di studio, ma non dell’attività musicale, la Cappella Musicale ha ripreso a pieno regime gli incontri di coralità e repertorio in preparazione dell’impegnativo calendario liturgico per le celebrazioni solenni in onore dei Santi Patroni di Macerata e della Diocesi: San Giuliano ospitaliere e Maria Madre di Misericordia.
Domenica prossima, 30 agosto 2015, la celebrazione solenne per la Dedicazione della Cattedrale di Macerata. Il giorno dopo, 31 agosto, le celebrazioni in onore di San Giuliano ospitaliere. La domenica successiva, 6 settembre, la Diocesi festeggerà la sua Patrona, Maria Madre di Misericordia e, a completamento, venerdì 11 settembre la celebrazione di ringraziamento.
In maniera più schematica ecco l’elenco degli impegni liturgico-musicali della Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata:
* 30/08 domenica, Dedicazione della Cattedrale (Cattedrale Macerata): ore 11 e ore 18
* 31/08 lunedi, S.Giuliano ospitaliere (Cattedrale Macerata): ore 11 e ore 18
* 06/09 domenica, Messa Madonna Mis. (Cattedrale Macerata): ore 11 e ore 18
* 11/09 venerdi, Celebrazione ringraziamento (Santuario Basilica della Misericordia): ore 21,15
Le celebrazioni pomeridiane delle ore 18 saranno presiedute da S.Ecc.Mons. Nazzareno Marconi, vescovo della Diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia.