È tornato alla Casa del Padre Mons. Egidio Pietrella

È tornato alla Casa del Padre Mons. Egidio Pietrella, rettore della Basilica Santuario della Misericordia dal 2010 al 2015 e grande amico ed estimatore della Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata.

Nato a Corridonia il 1 settembre 1936, è stato ordinato presbitero il 2 aprile 1960. Persona di grande cultura, è stato docente di italiano e latino in diversi Licei della provincia di Macerata.

Legato all’esperienza AGESCI a seguito dell’avvio del gruppo giovanile nella parrocchia di Santa Maria della Pace quando era viceparroco, per molti anni ha curato la formazione spirituale degli scout. Diverse le pubblicazioni edite da diverse case editrici.

Importantissimo il lavoro svolto per il “Libro del Sinodo” contenente l’importante raccolta degli atti del Sinodo Diocesano dal tema “Cieli e Terra Nuova” (settembre 1988-giugno 1995) indetto dal Vescovo Tarcisio Carboni, pubblicazione avvenuta nel 2000.

Amante del canto gregoriano e della musica sacra, insieme alla Cappella Musicale aveva ideato innovativi e mai scontati concerti spirituali mettendo sempre un grande entusiasmo.

Le esequie si svolgeranno domani pomeriggio, 5 dicembre 2017, alle ore 15 presso la Basilica Santuario della Misericordia. La camera ardente verrà allestita presso la Sala Li-Madou del Palazzo Sarnari antistante la Misericordia in Piazza San Vincenzo Maria Strambi.