Venerdì 11 settembre l’ultima celebrazione per i Santi Patroni maceratesi

misericordia_portoneVenerdì’ 11 settembre alle ore 21,15, nel Santuario Basilica della Misericordia a Macerata, si svolgerà la celebrazione di ringraziamento che concluderà le iniziative proposte per le feste dei Santi Patroni, Maria Madre di Misericordia patrona della Diocesi e di Macerata insieme a San Giuliano ospitaliere.

La celebrazione sarà tutta incentrata in preparazione al prossimo Giubileo della Misericordia voluto da Papa Francesco: passi della Sacra Scrittura si alterneranno a brevi commenti ed orazioni dei Padri della Chiesa.

L’importante Santuario mariano, molto caro a tutti i maceratesi, è retto da Don Attilio Marinsalti che durante le recenti feste patronali ha preso il posto di Mons. Egidio Pietrella.

La celebrazione liturgica sarà animata dalla Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata diretta da Carlo Paniccià e accompagnata all’organo Inzoli del Santuario da Teresa Li Wang. Particolare l’esecuzione del Magnificat sul tono V in alternatim con un falsobordone di Lodovico Grossi da Viadana, compositore e frate francescano vissuto nel XVI secolo.