Sorpresa e stupore per l’improvvisa morte nella notte di Don Piero Parisse, il parroco della Chiesa di San Giorgio (centro storico di Macerata) che aveva festeggiato il 50° anniversario di ordinazione sacerdotale nella solenne Domenica delle Palme dello scorso 20 marzo 2016 animata dalla Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata.
Nato il 14 giugno del 1940 a Treia era stato ordinato sacerdote il 19 marzo 1966. Aveva compiuto i suoi studi nel Seminario diocesano di Macerata. Da sacerdote aveva prestato servizio nella parrocchia di Santa Croce a Macerata nei primi anni ’70 finché nel 1973 fu nominato parroco a Piediripa nella chiesa di San Vincenzo Maria Strambi per poi trasferirsi nella parrocchia di Santa Maria della Pace alla periferia di Macerata e successivamente per un paio di anni a Santa Madre di Dio.
La salma è stata composta nella Cappella della Domus San Giuliano (ex Seminario vescovile) di Macerata che sarà aperta dalle ore 16 di lunedì 23 maggio 2016.
Le esequie, presiedute da S.E.Mons. Nazzareno Marconi e con la presenza di tutti i confratelli di Don Pietro, avranno luogo mercoledì 25 maggio 2016 alle ore 15,30 (modifica richiesta dalla famiglia il 24 maggio ore 19) parte nella Cattedrale San Giuliano di Macerata. Il canto sarà animato dalla Cappella Musicale della Cattedrale.